I dati ottenuti sono: Massa Grassa, Magra e Idratazione.
Il piano alimentare personalizzato verrà elaborato in base a obiettivi e risultati antropometrici. Con l’ausilio del “Winfood program” verranno definiti in maniera precisa e accurata calorie e macronutrienti. Possono essere consigliati eventuali integratori con forti evidenze scientifiche alle spalle.
Il piano alimentare verrà spedito per e-mail entro una settimana, con la possibilità di richiedere dubbi e chiarimenti.
Controllo
Dopo 2 settimane effettive dall’inizio della dieta verrà chiesto di inviare una e-mail per valutare l’andamento del peso e le sensazioni percepite. Di conseguenza il piano alimentare verrà naturalmente modificato, in sostanza per ottenere i migliori risultati a controllo.
Il controllo in studio avviene dunque dopo 6 settimane dall’inizio della dieta, con una durata di circa 30 minuti. Vale a dire che vengono rieffettuate le analisi antropometriche, confrontando i risultati con quelli precedenti. Infine, viene analizzato l’andamento della composizione corporea, e di conseguenza apportate modifiche al piano alimentare e/o d’ integrazione. Ovviamente ogni variazione del piano è compresa nel prezzo.
Dopo 2 settimane:
Check gratuito per e-mail
Eventuali variazioni gratuite del piano
Dopo 4-6 settimane:
Check in studio
Valutazione della variazione della massa magra e idratazione (BIA)
Valutazione della variazione della massa grassa (Adipometria)
Modifiche del piano alimentare in base ai risultati
Modifica dell’eventuale integrazione
Eventuale cambio del piano di allenamento in base ai risultati
Nuovi Obiettivi
Chiaramente dopo aver raggiunto l’obiettivo iniziale, analogamente sono posti nuovi obiettivi. La visita avrà stessa durata e costo di una visita di controllo. Vale a dire stesura di un nuovo piano alimentare. Per esempio dopo una fase di dimagrimento (riduzione della massa grassa) si può definire un nuovo obiettivo di mantenimento dei risultati o di miglioramento della massa magra e della performance per uno sportivo.
Miglioramento della massa magra post dimagrimento
Fase di definizione successiva alla fase di massa
Preparazione a una gara, evento sportivo
Reverse Diet: aumento dell’apporto calorico per il mantenimento
Obiettivo Finale
L’obiettivo finale sarà quello di rendere le persone indipendenti dalle Diete. In pratica riuscire a perdere peso e a mantenere i risultati senza regole rigide. In ogni caso il professionista si renderà disponibile per effettuare dei controlli per monitorare la composizione corporea, fornire consigli e informazioni sulle più recenti evidenze scientifiche.
Tuttavia per lo sportivo risulta più difficile. Spesso ci si pone nuovi obiettivi da raggiungere per un determinato periodo durante tutto l’anno. In sostanza si rende necessaria la fornitura di nuovi piani alimentari personalizzati, monitorando i risultati ogni 6 settimane. Ciò nonostante, per lo sportivo che non intende porsi nuovi obiettivi, ma che intende mantenere i risultati ottenuti, naturalmente un discorso analogo può essere affrontato.
Mantenimento dei risultati
Autogestione nell’alimentazione
Analisi completa della composizione corporea 1-2 volte l’anno
Indipendenza e consapevolezza delle proprie scelte, in base agli obiettivi
Contatti
Scrivi a: andrea.piscicelli@activenutrition.it - Chiama , scrivi un messaggio su WhatsApp oppure compila il form